Il libro

 

Itavia

Storia della più discussa compagnia aerea italiana


Libro Itavia - Nicola Pedde


Itavia: Storia della più discussa compagnia aerea italiana

 

Il libro Itavia: Storia della più discussa compagnia aerea italiana narra l’avventurosa e drammatica storia di quella che certamente fu la prima grande compagnia aerea privata italiana.

Attraverso una meticolosa indagine, l’autore ripercorre ogni fase dello sviluppo dell’aviolinea sin dalla sua costituzione nel 1958. Seguendone le prime attività di volo commerciale, gli incidenti che ne segnarono tristemente la storia, lo sviluppo degli anni Settanta, ed il misterioso incidente del 27 giugno del 1980.

Il libro, ricco di immagini a colori e in bianco e nero, venne pubblicato per la prima volta nel 2003. La nuova edizione, aggiornata ed ampliata nei contenuti, rappresenta un contributo storiografico di valore inestimabile per comprendere un capitolo significativo della storia del trasporto aereo commerciale, ma anche della storia d’Italia.

 

ITAVIA: Storia della più discussa compagnia aerea italiana

di Nicola PEDDE

ISBN 978-88-6765-004-0

150 pagine, circa 30 immagini a colori e in bianco e Nero

IGS - Institute for Global Studies, Sassari 2013

Prezzo di copertina: € 20,00 (IVA assolta dall'editore)


COME ACQUISTARE IL LIBRO


Il libro può essere ordinato in uno dei seguenti modi.

 

1. Online direttamente alla cas editrice, www.igslibri.it

2. Online su Internet Bookstore, www.ibs.it

3. Via mail, chiedendo una spedizione in contrassegno, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3. Via fax, al numero 06.23326906